International University of Monaco
   
connessione
Master in Marketing

Master in Marketing

Acquisire competenze manageriali in strategie di marketing innovative focalizzandosi sul brand management e sull’esperienza del cliente

AGGIORNARSI SUGLI STUDI DI MERCATO, SULLE PROSPETTIVE SOSTENIBILI E MULTICULTURALI & SUGLI ASPETTI ONLINE E OFF-LINE

A COLPO D’OCCHIO :

  • 2 Periodi di ammissione: settembre e gennaio*
  • 16 mesi di corsi
  • 60 Crediti US (120 Crediti ECTS)
  • Un programma equilibrato tra teoria ed esperienze pratiche
  • Tirocinio, Tesi o Progetto Applicativo (Immersione Professionale)
  • Un corpo studentesco molto diversificato in termini di percorsi, interessi e nazionalità
  • Prestigiosi docenti con specifica esperienza del settore : Unilever, Solar Impulse, TeamStadia
  • Attività di networking ed eventi: Seminari, Conferenze Aziendali come per esempio il Digital Day a Ginevra e Top Marques a Monaco
  • Vasta gamma di opportunità di carriera presso società multinazionali od organizzazioni internazionali : Ferrari, Ogilvy & Mather UK, L'Oreal US, Proxicom, Sisley, e Jimmy Choo, tra l’altro

* SOLO gli studenti che dispongono di un diploma con 240 Crediti ETCS/ 120 Crediti US con specializzazione nella stessa area disciplinare del programma del Master per il quale vogliono iscriversi possono chiedere un’Ammissione Diretta al 2° Trimestre. Il Comitato di Ammissione dell’IUM prenderà una decisione in base al profilo accademico del candidato e al suo percorso.

Specificità del Master of Science in Marketing presso l’IUM :

Il Master of Science in Marketing presso l’IUM è stato ideato per voi che siete interessati ad acquisire competenze manageriali in strategie di marketing innovative focalizzandovi sul brand management e sull’esperienza del cliente.

Il Programma offre corsi che contribuiscono alla comprensione olistica del marketing. Tali corsi affrontano tematiche come il Brand management strategico, il Marketing strategico, l’Innovazione di prodotti e servizi, le Tendenze del marketing digitale, lo Store design, il Comportamento dei consumatori e l’esperienza del cliente, e forniscono tutti gli approfondimenti circa gli studi di mercato, le prospettive multiculturali e sostenibili, e gli aspetti off-line e online

Acquisire le specifiche competenze per diventare un esperto in marketing

Il Master of Science in Marketing è ideato per permettere ai futuri marketing manager di acquisire concetti e strumenti marketing di punta in modo da poter definire e attuare strategie di marketing innovative in un contesto aziendale concreto.

Il programma offre una visione olistica del marketing fornendo una solida conoscenza in business design, in strategia di marketing e in design management, nonché gli approfondimenti necessari per coinvolgere il cliente.

Nel programma, acquisite una solida conoscenza dei principi del marketing. Inoltre, svilupperete competenze critiche ed analitiche tramite il brand management strategico che vi permetteranno di acquisire una migliore comprensione di tematiche come il servizio, la comunicazione e lo store design, nonché di capire cosa influisce sugli atteggiamenti e i comportamenti del cliente.

Nel programma, sviluppate altresì le vostre competenze in comunicazione, in collaborazione e nella gestione e la direzione di progetti e di team.

I laureati in Master of Science in Marketing saranno pertanto capaci di :

  • Analizzare in modo critico il contesto aziendale internazionale e definire strategie di marketing innovative e orientate al cliente.
  • Riconoscere la rilevanza degli aspetti sociali e culturali nella definizione di strategie marketing.
  • Acquisire specifiche conoscenze relative alle tendenze del mercato nonché ai mercati internazionali.
  • Considerare le problematiche relative alla sostenibilità nelle strategie di marketing internazionali.
Seguire tale programma di master nel dinamico ambiente di Monaco vi permetterà di immergervi in un’atmosfera multiculturale e di acquisire esperienze pratiche internazionali durante la vostra formazione.